Viaggio di nozze

A quest'ora la meta non è sicuramente un mistero: ebbene sì, torniamo in Giappone... e questa volta per ben tre settimane!

L'itinerario è già ben definito (anche troppo... Alex già trema!), le cose da vedere sono millemila, e gli angoli da esplorare senza neanche averli immaginati saranno sicuramente ancora di più.

Se vi andasse di accompagnarci simbolicamente in questo viaggio:

IT62Z 03669 01600 627906521318 - Annalisa & Alex

Curiosi a proposito dell'itinerario?
Ve lo spoileriamo tutto!


Dopo il lungo volo di andata, questa volta inizieremo il nostro giro da Tokyo: ci aspettano ancora tante cose da vedere e alcuni day trip memorabili (Nikko, Kawagoe ed Enoshima).
Partiremo poi alla volta di Kanazawa, Shirakawa-go, e Takayama: una meritata sosta tranquilla, con tanto di onsen, fra le Alpi giapponesi. Ci fermeremo poi a Nagoya per assaggiare la tipica Nagoya-meshi e, soprattutto, far tappa in uno dei più sacri templi del Giappone: il Santuario di Ise.
Ci sposteremo poi a Kyoto, da cui potremo esplorare anche l'aerea del Lago Biwa e di Uji, luogo di nascita del té matcha!
Da qui, lo shinkansen ci porterà direttamente ad Hiroshima e al suo Parco della Pace, oltre che ovviamente all'isola di Miyajima e al suo torii galleggiante.
Risaliremo infine verso Osaka, nostra ultima "base", da cui visiteremo le cascate di Minoh e il Tempio Katsuoji - oltre all'aerea di Okayama, con la "piccola Venezia" di Kurashiki e il bellissimo giardino Koraku-en.

Insomma, l'itinerario è bello pieno! Torneremo a casa belli stanchini, ma soprattutto pieni di tanti nuovi ricordi :)